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Specializations

Gli studenti possono scegliere di specializzarsi in uno dei seguenti tre temi chiave per il rilancio del turismo:

  • Revenue Management
  • Luxury Marketing and Client Experience
  • Attraction Management

REVENUE MANAGEMENT
Il Revenue Management consiste in una serie di analisi e valutazioni relative alla comprensione, anticipazione e influenza del comportamento dei clienti, con l'obiettivo finale di aumentare i ricavi e ottimizzare i profitti attraverso 3 leve strategiche: prezzo, tempo e spazio.

Moduli:

  1. Revenue management
  2. Forecasting and F&B revenue management
  3. The new frontiers of revenue management
  4. Final project – Business case

Faculty:

• Silvia Cantarella – Acrobat Consultancy
• Edoardo Dal Negro – BKL
• Cindy Heo – EHL
• Paolo Muzzeddu –IHGroup
• Simone Puorto – Travel Singularity ¬
• Luciano Scauri – SKL International Hotel Consulting – Italia
• Damiano Zennaro - IDeaS

Company presentation:

OTA Insight; D-edge; Novotel; Radisson Hotels Group; Sabre; Oaky.


LUXURY MARKETING AND CLIENT EXPERIENCE

Il corso in Luxury Marketing and Client Experience fornisce una visione dettagliata del settore del lusso, il suo ruolo nella società e i principi chiave che lo definiscono. Le lezioni si concentrano in particolare sulla gestione del marchio di lusso, il punto di contatto tra marchio e cliente, l'equilibrio tra impresa e creazione e le strategie contemporanee di mercato che portano al successo. Inoltre, gli studenti acquisiranno familiarità con alcune tematiche correlate tra cui sostenibilità, multiculturalismo, ed esperienza del cliente.

Moduli:

  1. Theories and Fundamentals of Luxury
  2. Functional Areas of Luxury
  3. Sectoral Areas of Luxury
  4. Final project and assessment

Faculty:

• Beth Aarons – Dorchester Collection Academy – London (UK)
• Zsolt Boros – Dorchester Collection Academy – London (UK)
• Raffaella Bossi Ferrarini – Iulm University – Milan (Italy)
• Michele Coletti – Grenoble Ecole de Management, Politecnico di Milano – Milan (Italy)
• Hélène Chenesseau- La Rochelle Business School, Clarins, Sisley- La Rochelle (France)
• Fabio Duma – Zurich University of Applied Sciences – Zurich (CH)
• Patrick Fields - Gucci Garden - Milan (Italy)
• Paula McMinn – Dorchester Collection Academy - London (UK)
• Serena Rovai - Excelia Business School - La Rochelle, Francia
• Dennis Valle – PwC, Former Versace CMO and Dolce and Gabbana VP –Milan (Italy)
• Ian Phau, Curtin University, Luxury Brand Retailing Centre – Bentley (Australia)

Company presentation:

Dorchester Collection Academy; Hotel Principe di Savoia; Vogue Italia; Altagamma; laMilanesa; 10 Corso Como; Kartell; Prada; Brioni Kering.


ATTRACTION MANAGEMENT

Le attrazioni sono un elemento fondamentale della promozione e della valorizzazione di un territorio e di una destinazione. Rientrano in questa categoria dimore storiche, musei, parchi a tema, zoo ed acquari, orti botanici, monumenti storici, teatri: punti di interesse che ogni anno richiamano moltissimi visitatori.

Il corso si propone di fornire agli studenti conoscenze approfondite di questa industry, focalizzandosi in particolare su aspetti di management, marketing e leadership.

Moduli:

  1. Attractions Management
  2. Foundations of Strategy
  3. Business planning
  4. Attractions Operations
  5. Marketing & Communication
  6. Project work and final assessment