Osservatorio sulla comunicazione in tempo di crisi

Comunicazione - 30 marzo 2020

L’emergenza Coronavirus: come viene analizzata e comunicata nei vari ambiti disciplinari?

Una agorà virtuale in cui dibattere, discutere, confrontarsi. Un “open space” dove monitorare modalità, strumenti e forme per mezzo dei quali l’emergenza viene comunicata dagli attori istituzionali, politici, sanitari, mediatici, culturali, economici. Tale vuole essere l’Osservatorio sulla comunicazione in tempo di crisi.

Sotto la direzione del Prof. Stefano Rolando – direttore scientifico dell’Osservatorio sulla comunicazione pubblica, il public branding e la trasformazione digitale – è stato realizzato un primo approfondimento delle questioni comunicative emerse successivamente alla prima settimana dalla diffusione nel nostro Paese del Covid-19.

Grazie all’intervento di professori, docenti e collaboratori del nostro Ateneo, oltre all’apporto di personalità del mondo civile, questa sezione del portale IULM, che verrà costantemente implementata con nuovi contenuti, si prefigge di avviare una mappatura tesa a mettere in risalto temi e modi della comunicazione in una situazione d’emergenza, come quella che tutti noi stiamo attualmente vivendo.

Visita la pagina dell'Osservatorio