facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

La partecipazione nelle cooperative di consumatori

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Working Group Employee Communication @CERC

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Teaching European History through Cinema (TEHC).

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Raccontare e fare il cinema italiano

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

MMCPI –Modi, Memorie e Culture della Produzione cinematografica italiana 1949-1976

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Turismo e attrattività: indicazioni per Milano da un competitive set europeo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Ricerca sulla formazione in turismo in Italia

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

I fattori di work engagement: il caso dei job hoppers

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi