Direttore scientifico: Prof.ssa Daniela Corsaro
Il Master ti permette di sviluppare competenze integrate di marketing, comunicazione e vendita in ambito internazionale. Un master innovativo in linea con i punti di forza dell’Università IULM, multidisciplinarietà, approccio pratico e capacità di anticipare i cambiamenti di mercato. Avrai anche l’occasione unica di specializzarti all’estero presso due Università leader in ambito global marketing e comunicazione Universidade Europeia IPAM (https://www.ipam.pt/en/lisbon) e la Universidade Europeia IADE (Faculdade de Design, Tecnologia e Comunicaҫão https://www.iade.europeia.pt/en) a Lisbona.Il percorso d'aula di 5 mesi si completa con numerosi project work con le imprese, i quali prevedono premi e incentivi di diverso tipo, uscite didattiche e un internship opzionale della durata di 6 mesi.
Punti di Forza
Inglese
5 mesi
Febbraio
Full-time
Milano
Estero
3/6 mesi facoltativo
I mercati moderni globalizzati, convergenti e multiculturali richiedono capacità manageriali sofisticate e trasversali. Il Master in International Marketing & Sales Communication si propone di creare delle figure professionali capaci di risolvere problemi di marketing, comunicazione e vendita, nella logica di creazione di processi di valore incentrati sul cliente. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari italiani e stranieri. Sono inoltre previsti fieldwork, business games. Le numerose aziende partner contribuiranno a una partecipazione attiva alla didattica e all’offerta di stage.
Prospettive di carriera:
Al termine della didattica d’aula è prevista un tirocinio curriculare di 6 mesi. Ecco alcuni esempi di tirocini attivate nelle precedenti edizioni:
Hanno callaborato dalla prima edizione del Master:
Co.Mark, Coca-Cola HBC, MayBorn Group, Di.Gi. International, Rovagnati, SalesForce.
Hanno collaborato alla terza edizione del Master:
Professore associato
Ceo, Connexia
Country Leader, Salesforce Italy
Vice President, The RepTrak Company
Founder & Ceo, Buzztech
Ph.D Chair Professor of Marketing and Strategy Director of the Business Ecosystem Research Group School of Business and Management Queen Mary University of London
Professor of Business Administration and Prof. of Marketing, Florida State University
Associate Professor of International Marketing, University of Southern Denmark
Assistant Professor of Marketing, ESCP Europe Business School
Assistant Professor of Marketing and Neuromarketing - Allegheny College New York
Entrepreneur, Commercial Innovation consultant and Faculty at New York University
Deputy Director, Cambridge Service Alliance
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano [email protected] Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371