Lo study tour di due settimane si svolgerà a Maggio presso la vibrante città di Lisbona. Gli studenti avranno l’opportunità di seguire un percorso formativo ricco e sfaccettato, come lo è la stessa capitale del Portogallo dove innovazione, cultura e creatività s'incontrano per generare una visione fresca e contemporanea del marketing e della comunicazione aziendale.
In particolare si susseguiranno una serie di esperienze tra Università e Imprese:
Gli studenti seguiranno i corsi di Global business planning, International marketing & communication, Marketing future forecast presso la Universidade Europeia IPAM (https://www.ipam.pt/en/lisbon) e IADE - Faculdade Design, Tecnologia e Comunicaҫão (https://www.iade.europeia.pt/en). Sempre presso IADE gli studenti prenderanno parte ai ‘Marketing Days’ dedicati alle attività di networking con le imprese.
Il percorso universitario continuerà con una visita allo ‘Smart City Innovation Lab’ presso la Católica Lisbon School of Business and Economics e durante il quale ci sarà l'opportunità di apprendere l'utilizzo della piattaforma di business modeling venturely.io/.
La classe avrà inoltre la possibilità di visitare la Nova Business School di Carcavelos, tra le più innovative al mondo, nella cornice di una visita alle rinomate Sintra, Cascais e Cabo de Roca.
Sul fronte imprese, potrai incontrare:
- start-up innovative impegnate sui temi della sostenibilità e del digitale presso il parco scientifico ‘Casa do Impacto’
- la direzione comunicazione e marketing di Mercadona, azienda spagnola eccellenza nella GDO moderna
- NTT Data Portugal, dove approfondirai temi verticali legati alla digital transformation, all' automazione e alla robotica
- la Camera di Commercio Italo-Portoghese di Lisbona
- laboratori presso LX FACTORY, la fabbrica creativa di Lisbona
A questo si aggiunge il Retail Visual tour organizzato in collaborazione con l’azienda DianiRiva per comprendere gli adattamenti interculturali di format retail in diversi ambiti (food, hospitality, fashion, gdo, service).
Non mancheranno poi i team work e tanti momenti di socialità e aggregazione.