Imprese partner che hanno sponsorizzato dei premi di studio su base competitiva per i team che si sono distinti nello svolgimento dei loro project work.
Nella quarta edizione del Master:
• KANTAR ha sponsorizzato un premio studio per il miglior team che ha sviluppato un progetto di digital transformation per un'azienda FMCG.
• Buzztech ha sponsorizzato un premio di studio per il team che ha sviluppato il miglior progetto di social
media listening e data visualization legato al mondo dell’arte e delle mostre.
• YEG! ha sponsorizzato un premio di studio per lo sviluppo di un’esperienza interattiva estesa a tutte le
fasi di un evento (pre/durante/post evento) utilizzando la tecnologia D-Motion, volta alla raccolta di dati da
integrare nel sales e marketing funnel dell’azienda.
Altri progetti svolti durante la quarta edizione del Master:
• HARIBO ha proposto un project work legato allo sviluppo di strategie innovative volte ad incrementare
l’engagement e la brand awareness sul point of sale.
• Il Gruppo Cimbali ha coinvolto gli studenti in un progetto volto a ripensare la strategia online e
promuovere l’e-commerce della macchina da caffè Faemina, destinata ad un target B2C.
Nella terza edizione del Master:
• KANTAR ha sponsorizzato un premio di studio di € 5.000 per il miglior team che ha sviluppato un progetto di "Insight to Action", con l'obiettivo di individuare modalità, processi, azioni, che permettano alle aziende leader del mercato del largo consumo di trasformare "insights" in "actions" finalizzate alla crescita e al miglioramento delle performance commerciali.
• Yourbiz ha sponsorizzato un premio di studio di € 3.000 per il team che ha proposto la migliore strategia innovativa per incrementare la brand awareness e i lead del Demand Generation Service e del DAM Method.
• Buzztech ha sponsorizzato un premio di studio di € 3.000 per il team che ha sviluppato il miglior progetto di social media listening e data visualization.
• YEG! ha sponsorizzato un premio di studio di € 3.000 legato ad un progetto di marketing sensoriale e in particolar modo di marketing olfattivo.
Altri progetti svolti nella terza edizione del master:
• Il Gruppo Cimbali ha coinvolto gli studenti in un progetto per sviluppare una strategia di go-to-market con iniziative sia on-line sia off-line.
• HARIBO ha proposto un project work legato allo sviluppo di strategie innovative volte ad incrementare l’engagement e la brand awareness sul point of sale.
Incentivi alla formazione
Nelle passate edizioni:
• Copernico ha richiesto di pianificare il nuovo spazio di co-working del futuro, confrontando casi internazionali e facendo osservazioni dirette. I nostri studenti sono così entrati a far parte dell'ecosistema di un'importante impresa che si occupa di servizi smart working e hanno potuto godere dell'esperienza immersiva all’interno dei suoi hub nonché avere accesso a opportunità di networking uniche con i manager.
• Salesforce ha accompagnato gli studenti nel conseguimento della certificazione come esperto di Marketing Cloud.
• Yourbiz ha guidato i nostri studenti nel conseguimento delle certificazioni professionali di Hubspot.
• Dale Carnegie ha aiutato gli studenti a diventare esperti del modello di relationship selling.
• CIMASC (Center for International Marketing & Sales Communication – Università IULM) ha aiutato gli studenti ad ottenere una certificazione come esperto del modello di sales transformation.