International Autumn School di IULM Flow

Internazionale - Data pubblicazione 10 novembre 2020 - Data evento 25 novembre 2020

Dal 25 al 30 novembre torna l’appuntamento autunnale delle International School di IULM Flow: sei incontri con professori IULM e molti ospiti.

International Autumn School - Global Trends & Communication Management: sei lezioni, tutte in lingua inglese, completamente gratuite e online, prenderanno le mosse dal talk tenuto da ognuno dei professori per lasciare quindi spazio al dibattito.

La Prof.ssa Emma Zavarrone proverà a indagare in che modo i media hanno trattato la tematica del contagio e spiegato l’evoluzione epidemiologica del virus, proponendo un’analisi statistica della comunicazione.  Con il Prof. Vincenzo Russo invece scopriremo cosa significa neuromanagement e come le tecniche di neuroscienza si possono collegare alla psicologia, al marketing, all’economia, al management e alla sociologia.  Aggiungeremo poi contenuti relativi all’Intelligenza Artificiale e, grazie al contributo del Prof. Riccardo Manzotti, ci avvicineremo a  questo tema da un punto di vista filosofico e sociologico. Parleremo anche di Big Data e delle sfide del mondo digitale con il Prof. Andrea Miconi e concluderemo parlando di diversità e inclusione nel mondo della comunicazione aziendale con la Prof.ssa Alessandra Mazzei e la Prof.ssa Vanessa Gemmo.

Programma

Wednesday 25th November

  • 1.15 - 2.45  PM Prof. Emma Zavarrone CO.ME.T.A. : Textual Analytics & Covid19.
  • 3.00 - 4.30 PM Prof. Riccardo Manzotti The mind outside the head what is our mind made of and why this is key for media, society, and life.
  • 4.45 - 6.15 PM Prof. Francesco Massara Can marketing be ethical?

Thursday  26th November

  • 3.00 - 4.30 PM Prof.Mazzei and Prof. Gemmo Diversity and inclusion: Vodafone Italia, a history of commitment.
  • 4.45 - 6.15 PM Prof. Andrea Miconi Digital Surplus: Three Challenges for Digital Labor Theory.

Monday 30th November

  • 1.15 - 2.45 Prof. Vincenzo Russo and Dott. Giorgio Gabrielli Neuromanagement

Iscriviti qui!