Nuovi Master alla sede romana della IULM

Master - 13 giugno 2022

L'offerta formativa della IULM di Roma si arricchisce di ben sette nuovi corsi tra cui Sceneggiatura, Digital Media Advertising, Fashion Heritage e Marketing e comunicazione della sostenibilità.

Lo slancio che il Rettore Prof. Gianni Canova ha voluto dare alla sede romana della IULM si concretizza con sette nuovi Master che vanno ad affiancare quelli preesistenti in Lingue e Culture Orientali e Management delle Risorse Artistiche e Culturali

Due corsi si aprono alle nuove frontiere del digitale e delle piattaforme: il Master in Digital Media Advertising forma figure professionali capaci di affrontare e pianificare le attività pubblicitarie con l'ausilio delle nuove tecnologie, mentre quello in Digital Healthcare (il cui programma sarà pubblicato a breve) fornirà gli strumenti, i metodi e le competenze tecnologiche necessarie ad affrontare le sfide future del settore sanità.

Fortemente innovativo il corso in Fashion Heritage: dall'archivio allo storytelling che forma nuove figure professionali orientate alla conservazione e alla valorizzazione dell’eredità di un brand. Il tema della sostenibilità, sempre più presente nell'agenda delle imprese, trova una interessante declinazione nel Master in Marketing e Comunicazione della Sostenibilità: il corso prepara gli studenti ai nuovi mestieri del marketing e della comunicazione, con particolare attenzione all’integrazione di modelli e tecniche che tengono conto della sostenibilità nella gestione di questi due ambiti. Il corso in Global Security and Cooperation fornisce una solida preparazione sul panorama politico internazionale e sulle principali questioni dell'agenda internazionale, attraverso le prospettive della Cooperazione e della Sicurezza.

Ma Roma è anche la città del cinema: non potevano quindi mancare corsi che preparano i futuri professionisti della settima arte. Il Master in Doppiaggio, Adattamento e Traduzione di Opere Cinetelevisive si colloca in un settore in grande espansione, visto il successo e il seguito sempre più significativo dei nuovi luoghi di fruizione, come le piattaforme in streaming. Il Master in Sceneggiatura unisce riflessione teorica e critica con laboratori tenuti da autori e sceneggiatori di chiara fama; diretto dal Rettore stesso assieme a Stefano Mordini, si avvale, in qualità di docenti, di figure quali Nicola Lagioia, Riccardo Scamarcio e Marco Manetti.

La sede romana della IULM diventa così un polo sempre più importante nello scenario formativo della capitale.