Possono presentare domanda, senza limitazioni di età e cittadinanza, tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio richiesto dalla normativa in vigore:
- laurea conseguita secondo l’ordinamento previgente alla riforma di cui al D.M. n. 509/1999;
- laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. n. 509/1999 ovvero laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004;
- titolo accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni facenti parte del comparto AFAM;
- titolo accademico conseguito all’estero, purché equiparabile per durata e livello al titolo italiano che consente l’accesso al corso la cui idoneità è preventivamente accertata dalla Commissione giudicatrice, unicamente ai fini dell'ammissione al concorso, nel rispetto della normativa vigente in materia di riconoscimento di titoli per il proseguimento degli studi.
È consentita l’iscrizione sub condicione ai laureandi purché conseguano il titolo entro il termine massimo del 31 ottobre
La domanda di ammissione, nonché i titoli posseduti, i documenti e le pubblicazioni ritenute utili per la selezione devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, alla pagina: https://pica.cineca.it/iulm/ entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1 settembre 2020.
Scarica qui il bando