Responsabile della comunicazione della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, centro per l’arte contemporanea con sedi a Torino, a Guarene (CN) e, dal 2025, a Venezia, è titolare del laboratorio di progettazione, produzione e comunicazione artistica e culturale presso la Facoltà di Arti, moda e turismo.
Nel 2002 si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino con una tesi sull’usabilità dei siti web museali.
Dopo un’esperienza di tre anni nell’ufficio stampa del Premio letterario Grinzane Cavour, nel 2005 entra alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo come addetto stampa e in seguito ricoprirà anche il ruolo di social media manager.
Nel corso degli anni ha creato strategie di comunicazione e curato alcuni eventi, contribuendo a incrementare la visibilità e la reputazione della Fondazione.
Nominato miglior comunicatore dalla rivista Artribune nel 2017 e inserito nei top 100 delle personalità dell’arte contemporanea dalla rivista Il Giornale dell'arte nel 2022.
Attività didattica: lezioni/workshop al Politecnico di Torino, Università degli studi di Torino, Università degli Studi di Bolzano, Università Roma Tre, Università degli Studi Federico II di Napoli, Master Sole 24 Ore (Milano), RCS Academy (Milano), IED (Torino), Accademia delle Belle Arti di Brera (Milano), Accademia Albertina di Torino, CAMPO-Corso per Curatori (Torino), Napier Academy (Milano), Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Camera di Commercio (Reggio Emilia), Accademia di Belle Arti di Sassari, Academy di Gallerie d'Italia (Milano).
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Comunicazione culturale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.