(2017) “La Moda” in V. Codeluppi, M. Polesana (a cura di), Baudrillard ovunque, Meltemi, Roma
(2016) Con Ironico S. “Raccontare la moda nel nuovo millennio” in V. Codeluppi, La società italiana, Guerini Next, Milano.
(2014) Con Ironico S. “Gestire, promuovere e tramandare il Made in Italy” in M. Ferraresi, Bello, buono e ben fatto. Il fattore Made in Italy, Guerini Next, Milano
(2013) “Temporary retail in fashion system: an explorative study”, Journal of Fashion Marketing and Management, vol. 17, 3, pp.341 – 352.
(2012), Spazi del consumo. Shopping centers, aeroporti, stazioni, temporary store e altri luoghi transitori della vita contemporanea, Franco Angeli, Milano.
(2012) “Pratiche spaziali all’interno dei luoghi contemporanei del commercio: uno studio comparativo tra città e centro commerciale”, Micro&Macro Marketing, 1, aprile, Il Mulino, Bologna.
(2011) Con Ferraresi M, Mortara A., “Il punto di vista dei consumatori”, in V. Codeluppi, Ferraresi M., Bucci A., Il Made in Italy. Natura, settori, problemi, Carocci, Roma.
(2009), “I musei d’impresa” in Vanni Codeluppi e Stefano Calabrese (a cura di), Nel paese delle meraviglie. Che cosa sono i parchi di divertimento, Carocci, Roma.
(2008), “Comunicazione e strategie pubblicitarie delle imprese di moda”, in Osservatorio per le Politiche Pubbliche sulla Moda a Milano, Position Book: M2 – Milano & Moda. Ricerche e analisi sulle trasformazioni culturali e d'impresa della moda a Milano, Cuesp Iulm, Milano.
(2008), “La riappropriazione dei luoghi del consumo da parte dei consumatori”, Sociologia del lavoro e dei consumi, n. 108, Franco Angeli, Milano.
(2007) “L’esperienza di consumo nello spazio urbano” in M. Ferraresi e P.Parmiggiani (a cura di), L’esperienza degli spazi di consumo. Il coinvolgimento del consumatore nella città contemporanea, Franco Angeli, Milano.
(2005), Con G. Galoforo, M. Montebelli, Moda e pubblicità Stili e tendenze del fashion system, Carocci, Roma.
(2005), Con Pavone A., "Comunicare i beni di lusso: nuovi significati e nuovi valori", Sociologia del lavoro e dei consumi, n.9, Franco Angeli, Milano.
(2000) “La donna nella pubblicità italiana”, in Grasso A. (a cura di) La scatola nera della pubblicità, Sipra.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
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