Stefano Maggi è senior vice president di Plus Company, network globale di agenzie creative, presente in 15 paesi, con più di 3.000 dipendenti.
È regional lead per l’area UE in We Are Social, cofounder e CEO in Italia e in Spagna.
Dal 2019 è lecturer presso l’università IULM, con focus su vari corsi, tra cui: strategie di comunicazione creativa, digital and social media creative communication, creative content online, e il laboratorio “Beyond the screens: creatività social”.
Nel 2016 ha fondato il brand craft beer Vetra, con focus su lifestyle e street culture.
Nel 2010, insieme a Gabriele Cucinella e Ottavio Nava ha fondato We Are Social Italia, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in comunicazione e marketing sui social media. Dal 2010 a oggi ha seguito la crescita di We Are Social in Italia (prima come managing director, poi come CEO) e all’estero, come membro del global board dell’agenzia.
Ha intrapreso la carriera della comunicazione pubblicitaria ricoprendo il ruolo di account in Agency.com, agenzia di comunicazione digitale e creativa del gruppo TBWA / Omnicom.
Stefano ha orientato il proprio percorso professionale verso lo strategic planning, divenendo head of experience planning. È durante l’esperienza presso Agency.com inizia a collaborare con gli amici Gabriele Cucinella e Ottavio Nava, futuri business partner.
Stefano ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale G. B. Grassi di Lecco, si è laureato nel 2004 in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’Università IULM, dove due anni più tardi ha ottenuto la Laurea Magistrale in Comunicazione e Strategia della Marca e del Consumatore.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Marketing, Comunicazione, Branding, Comunicazione Creativa, Strategia, Comunicazione Pubblicitaria, Relazioni Pubbliche, Social Media Marketing, Digital Marketing, Consumi, Sociologia dei Consumi
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.