Nato a Lecco il 13 luglio 1982, Stefano consegue il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico Statale G. B. Grassi di Lecco, prima di laurearsi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione (nel 2004) presso l’Università IULM, dove due anni più tardi ha ottenuto la Laurea Magistrale in Comunicazione e Strategia della Marca e del Consumatore.
Terminati gli studi intraprende la carriera della comunicazione pubblicitaria, ricoprendo il ruolo di Account in Agency.com, agenzia di Comunicazione Digitale del gruppo TBWA/Omnicom. Stefano orienta il proprio percorso professionale verso lo strategic planning, fino a diventare Head of Experience Planning. Durante l’esperienza presso Agency.com inizia a collaborare con gli amici Gabriele Cucinella e Ottavio Nava, con i quali nel 2010 fonda la sede italiana di We Are Social, agenzia di comunicazione appena nata a Londra e specializzata in comunicazione e marketing sui social media. Dal 2010 a oggi ha seguito la crescita di We Are Social in Italia (prima come Managing Director, poi come CEO) e all’estero, come membro del Global Board dell’agenzia. Nel 2018, insieme ai colleghi Gabriele e Ottavio, fonda l’ufficio di Madrid dell’agenzia, di cui è anche CEO. Oggi We Are Social conta circa 180 persone in Italia e quasi 800 in 13 uffici in tutto il mondo.
Nel 2016 co-fonda Vetra, birrificio artigianale con stabilimento a Caronno Pertusella.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Marketing, Comunicazione, Comunicazione Pubblicitaria, Relazioni Pubbliche, Social Media Marketing, Digital Marketing, Consumi, Sociologia dei Consumi
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.