Le Summer e Winter Session sono corsi estivi o invernali (accademici o di approfondimento di una lingua straniera) organizzati da alcune università europee ed extraeuropee.
Si tratta di corsi intensivi, a pagamento, della durata di alcune settimane (in genere da un minimo di due settimane per i corsi invernali a un massimo di otto per i corsi estivi). I corsi possono essere erogati in presenza, ma anche totalmente online.
L’Ufficio Mobilità, previa approvazione dei commissari accademici per la mobilità, mette a disposizione degli studenti un elenco di università che offrono corsi compatibili con i corsi di laurea IULM, specificando l’eventuale riconoscimento di CFU.
Gli studenti, una volta individuati i corsi che ritengono appropriati al proprio corso di laurea e ricevuta l'approvazione da parte dell'Ufficio Mobilità Studenti, dovranno iscriversi presso le università estere secondo le procedure individuate dalle stesse.
Considerata l'attuale situazione dovuta alla pandemia da Covid 19, le università si riservano di valutare nei mesi a venire la possibilità di convertire i corsi inizialmente previsti in modalità da remoto.
Nessuna borsa di studio sarà erogata agli studenti che frequenteranno le Summer /Winter Session.
Le destinazioni per le summer session 2022 e la domanda di candidatura sono pubblicate in Community
Regolamento Summer/Winter Session