Blended Intensive Programme (BIP) PAROLO 2024

Internazionale - 21 maggio 2024

Sì è recentemente concluso l'appuntamento parte dei progetti Erasmus+

Si è appena concluso con grande successo il Blended Intensive Programme (BIP) PAROLO 2024, un appuntamento annuale nell’ambito dei progetti Erasmus+ ospitato, per questa edizione, dall’Università IULM. L’evento ha visto la partecipazione, oltre che di dieci studenti del nostro ateneo, di studenti internazionali provenienti dalla Rotterdam University of Applied Sciences (RUAS), dalla University of the Arts London (UAL) e dalla EFAP di Parigi.

Un’esperienza prestigiosa e altamente formativa che ha combinato, in un mese di lavoro, una fase iniziale online e una settimana in presenza a Milano. Durante il mese di attività, gli studenti hanno lavorato su un progetto di PR e comunicazione per un’azienda italiana Autentico di Only4U, con l'obiettivo di sviluppare strategie di comunicazione e aumentare la visibilità del brand. Il programma è stato ulteriormente arricchito dall'introduzione al neuromarketing, che ha permesso agli studenti di acquisire nuove conoscenze grazie ai centri di eccellenza del nostro ateneo.

Durante questo mese passato insieme gli studenti hanno avuto l’opportunità di socializzare, di crescere professionalmente e di arricchirsi umanamente, sviluppando competenze chiave fondamentali per il loro futuro. L’Università IULM è orgogliosa di aver ospitato questa iniziativa, che conferma una sempre crescente volontà di promuovere progetti che favoriscano la crescita e la cooperazione internazionale.