
Ariela Mortara


Contacts
Telephone
+39 02 891412612
Email
[email protected]
Individual tutorial
Timetable
Upon reservation to be agreed with the teacher by e-mail.
CURRENT POSITION:
Ariela Mortara is associate professor of Sociology of Consumption at the Faculty of Communication, Public Relations and Advertising. She teaches Sociology of Consumption and Corporate Culture and Market Research and Cultural Ethnography. She has a degree in Foreign Languages and Literature (University of Trento), and a Master Degree in Corporate Communication (UPA-Ca' Foscari).
She is member of the Faculty of several Master Courses.
She is faculty member of the PhD. programme Communication Markets and Society.
She is a reviewer for journals like Young Consumers and Journal of Food Research, Micro macro Marketing and Mondi Migranti, and for the International Marketing Trends Conference.
RESEARCH LINES:
Her research interests are in the area of consumer behavior, corporate communication, advertising, branding and new media.
DISCIPLINARY GROUP:
14/D1 (SPS09)
Although IULM University takes all necessary care to ensure the publication of correct, updated and complete information, it is not responsible for the contents of the curricula published online on the Portal www.iulm.it. The holder of this curriculum vitae is the exclusive guarantor and responsible for the correctness and truthfulness of the information contained therein.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e Relazioni pubbliche
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 1)
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale (Gruppo 1)
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale (Gruppo 2)
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e Relazioni pubbliche
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 1)
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale (Gruppo 1)
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale (Gruppo 2)
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e Relazioni pubbliche
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 1)
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa (Gruppo 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Ricerche di mercato e etnografia culturale (Gruppo 1)
- Ricerche di mercato e etnografia culturale (Gruppo 2)
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
- Sociologia dei consumi e cultura d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1, 2)
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
- Consumi e cultura d'impresa
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
- Consumi e cultura d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 1)
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale - Ricerche di mercato
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Gruppo 2)
- Ricerche di mercato ed etnografia culturale - Ricerche di mercato
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Società delle reti e pratiche di consumo
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
- Consumi e cultura d'impresa
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
- Consumi e cultura d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L
-
Ricerche di mercato ed etnografia culturale - Etnografia digitale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z
-
Ricerche di mercato ed etnografia culturale - Etnografia digitale
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014
Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management
- Consumi e società
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo brand management
- Consumi e società
INSEGNAMENTI A.A. 2011/2012
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Consumi e società
INSEGNAMENTI A.A. 2010/2011
Corso di Laurea magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design
- Sociologia dei consumi (corso avanzato)