Vanni Codeluppi
Contacts
CURRENT POSITION:
Vanni Codeluppi is professor of Sociology of Media at the IULM University of Milan. In the past, he has taught courses in the Universities of Urbino, Palermo and Modena and Reggio Emilia. His recent Italian books include I media siamo noi (FrancoAngeli, 2014), Mi metto in vetrina (Mimesis, 2015), Il divismo. Cinema, televisione, web (Carocci, 2017), Il tramonto della realtà (Carocci, 2018), Che cos’è la pubblicità. Nuova edizione (Carocci, 2019).
RESEARCH LINES:
His research has covered a wide variety of sociological topics in communication, advertising and consumer behaviour, with a special focus in recent years on social impact of media.
DISCIPLINARY GROUP:
SPS/08
Although IULM University takes all necessary care to ensure the publication of correct, updated and complete information, it is not responsible for the contents of the curricula published online on the Portal www.iulm.it. The holder of this curriculum vitae is the exclusive guarantor and responsible for the correctness and truthfulness of the information contained therein.
INSEGNAMENTI A.A. 2022/2023
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
INSEGNAMENTI A.A. 2021/2022
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A.A. 2020/2021
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2019/2020
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2018/2019
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1, 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2017/2018
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2016/2017
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 1)
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)
- Sociologia dei media
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2015/2016
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
- Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)
INSEGNAMENTI A. A. 2014/2015
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa
- Introduzione ai media e sociologia dei processi culturali
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Brand Management)