Ascolto, intellingence e analytics degli ambienti web e social

Obiettivo formativo del modulo è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.

Questo corso di specializzazione è uno dei moduli del Master Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0

Direttore scientificoGuido Di Fraia
Coordinamento didattico
: Patrizia Re

Il Corso si rivolge a:

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Il corso si propone di:

Approfondire le conoscenze necessarie e le competenze fondamentali per la comprensione e l’uso in maniera sinergica e strategica dei principali metodi e strumenti di rilevazione e di analisi dei profili e dei comportamenti degli utenti di Internet.

Didattica

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Strategie e modelli dell’ascolto del web.  Strategia di digital media planning.
  • Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali.
  • Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting.
  • Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico.
  • Social Network Analysis.
  • Project work.

Iscriviti online


Right Arrow Ulteriori informazioni

Partenza: 15 giugno 2018
Termine: 28 luglio 2018
Giorni e orari: venerdì, dalle 9:30 alle 18:30 - sabato, dalle 9:00 alle 13:00, a settimane alterne.
Costo: €1.900+IVA
Monte ore: 60

Agevolazioni
Sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano.


Right Arrow Iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate tramite il form da compilare online.

La domanda andrà corredata dal Curriculum Vitae firmato.


Right Arrow Carriere connesse

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Online Project Manager, Digital Strategist, Social Media Analyst


Right Arrow Contatti

Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano - tel. 02.89.141.2311 fax. 02.89.141.2371
[email protected]
www.scuolacomunicazioneiulm.it