Master in Gestione dell'Azienda Farmacia

Un master specialistico per approfondire le competenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.

MASTER SPECIALISTICO IN PARTNERSHIP CON ASSOCIAZIONE LOMBARDA 



 

II EDIZIONE a.a. 2018-2019
Direttore Scientifico: Prof. Luca Pellegrini
Coordinamento Didattico: Dott. Paolo Bertozzi

Le aziende partner della I^ edizione del Master: 
DOC Generici, Nestlè Health Science, NL Newline, Curasept Healthcare, Angelini.

Il Master specialistico offre approfondite competenze in linea con le nuove esigenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.

Permette di sviluppare competenze aziendali e gestionali, in particolare di marketing e comunicazione, da affiancare alla preparazione scientifica del settore. 

PERCHÉ PARTECIPARE

  • Il master offre ai partecipanti conoscenze e competenze fondamentali per affrontare la gestione della farmacia all’interno del nuovo scenario competitivo caratterizzato da una crescente competizione multicanale, maggiore stress economico-finanziario, mutamenti dei comportamenti d’acquisito dei consumatori che richiede una gestione attenta delle relazioni e della comunicazione, all’esterno con il mercato e i fornitori, all’interno con i collaboratori.
  • Il master nasce da un’esigenza manifestata dagli stessi farmacisti che hanno riscontrano dei gap di competenza manageriale ai quali i percorsi di formazione tradizionali della categoria non danno risposta.
  • Il master è full time con frequenza obbligatoria e a numero chiuso. È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di 2 mesi e una fase successiva di stage di tre mesi presso le farmacie o aziende del settore.
  •  Il master offre la possibilità ai partecipanti di frequentare i singoli corsi di maggiore interesse.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il master contribuisce a formare figure professionali capaci di ricoprire i seguenti ruoli:

  • Direttore di farmacia
  • Ruoli manageriali all’interno delle strutture di marketing e trade marketing dei network di farmacie
  • Ruoli manageriali di marketing, trade marketing e vendite all’interno delle aziende di produzione del settore

FACULTY E SPONSOR

La Faculty è costituita da docenti altamente qualificati provenienti dalle università Italiane che da anni svolgono attività di formazione e ricerca nel settore. Oltre che da docenti universitari la Faculty sarà formata da persona di spicco della filiera e della business community del settore.

 

 

           

                          

 

                         

 


Right Arrow Informazioni utili

Pre-iscrizioni: dal 5 febbraio 2019
Appuntamenti per colloqui motivazionali e test per eventuale assegnazione borse di studio: dal 6 febbraio al 6 aprile 2019
Chiusura pre-iscrizioni: 6 aprile 2019 
Chiusura colloqui motivazionali e test per borse: 15 aprile 2019
Pubblicazione graduatoria per assegnazione borse di studio: 17 aprile 2019
Conferma avvio master - pagamento prima rata: 18 aprile
Inizio corsi: 13 maggio 2019
Orario Lezioni: Lun- gio dalle 9.00 alle 17.30
Costo del master: € 6.500 + iva


Right Arrow Corsi singoli

Clicca qui per scaricare tutte le informazioni sui corsi singoli del master!


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa:

Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel: 02.89.141.2311
Fax: 02.89.141.2371
Email: [email protected]


 


Right Arrow

Iscriviti al Masterbook


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM