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Collaborazione degli studenti ai servizi dell'Università

Gli studenti possono collaborare, a tempo parziale, presso gli uffici dell’Ateneo. La selezione avviene secondo le modalità indicate nel bando annualmente pubblicato. Le collaborazioni hanno durata complessiva non superiore a 150.

Costituiscono in ogni caso requisito indispensabile per la validità della candidatura e per l'assegnazione delle collaborazioni:

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, almeno al secondo anno di corso e comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali: l'iscrizione dello studente, nell'anno accademico di riferimento del bando, al primo, al secondo, o comunque ad anno non successivo al I fuori corso oltre la durata legale del corso di studi;

  • per tutti i candidati: il superamento di almeno i 2/5 dei crediti formativi universitari (CFU), arrotondati per difetto, previsti dal piano degli studi prescelto, con riferimento all'anno accademico precedente il bando, fanno eccezione gli studenti iscritti al I anno di corsi di laurea magistrale, che sono ammessi di diritto alla presentazione della domanda.


Bando Collaborazioni part-time degli studenti ai servizi dell'Università

Agli studenti in grado di gestire studio e lavoro IULM offre l'opportunità di guadagnare collaborando con gli uffici dell'Università. Un modo per arricchire il tuo curriculum con un'esperienza che non supera le 150 ore per anno accademico.

La presentazione delle domande deve essere effettuata tramite il seguente link

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 16 luglio 2021 alle ore 23.00

Bando Peer tutor

Il Peer Tutor è uno studente senior che mette a disposizione la sua esperienza a supporto degli altri studenti.  

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2020/2021, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti dell’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Bando AQ e Commissioni paritetiche 2019-2021

In data 28 luglio 2021 è stato pubblicato il Bando per la  collaborazione degli studenti alle attività di Assicurazione Qualità e alle Commissioni paritetiche:

Assicurazione Qualità: Corso di laurea magistrale in Strategic Comminication, 1 posto

Commissioni paritetiche docenti-studenti: Corso di laurea triennale in Arti, spettacolo, eventi culturali, 1 posto

Le candidature devono essere trasmesse in formato PDF all'indirizzo [email protected] entro le 23.00 del 13 settembre 2021 allegando il curriculum vitae e la carta di identità.

I colloqui si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Gruppo AQ Strategic Communication giovedì 16 settembre 2021 alle ore 10.00 tramite piattaforma TEAMS
Commissioni Paritetiche docenti-studenti venerdì 17 settembre 2021 alle ore 10.00 TEAMS

BANDO AIMIG - STAGE PRESSO ISRAEL MUSEUM DI GERUSALEMME

L’Associazione Amici Italiani di Israele a Gerusalemme finanzia una borsa di studio per uno stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme. La borsa di studio è destinata agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Arte, valorizzazione e mercato. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della presentazione della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l'esclusione dal programma.

Il vincitore della borsa di studio soggiornerà nel campus della Hebrew University a Gerusalemme.

AGGIORNAMENTO 11 MAGGIO 2020

Si comunica che il bando per il conferimento di una borsa di studio finalizzata allo svolgimento di un periodo di stage presso l’Israel Museum di Gerusalemme per l’a.a. 2019/2020 è revocato, come da Decreto Rettorale di seguito pubblicato.


I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum, di una lettera motivazionale, di un elaborato sulla collezione dell’Israel Museum e di un colloquio che si svolgerà il 23 marzo 2020 alle ore 15.30.

Clicca per consultare il bando di concorso e scarica il modulo di presentazione della domanda entro la scadenza fissata in data 16 marzo 2020 alle ore 16.30.

Si comunica che le date attualmente pubblicate e relative alla scadenza della presentazione delle candidature e di svolgimento dei colloqui saranno posticipate presumibilmente  e compatibilmente con la notorietà e l'eccezionalità dei fatti attualmente in corso, come indicato di seguito:

15 maggio scadenza della presentazione delle candidature;
25 maggio i colloqui di selezione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento.

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Affari istituzionali

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