Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

L’ingaggio dei Millenials: una sfida per Manageritalia. La doppia analisi che accorcia le distanze

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Monitoraggio delle attività di comunicazione interna

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Indagine di ascolto dei dipendenti

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Comunicazione e relazioni interne nell’impresa digitale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

La partecipazione nelle cooperative di consumatori

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Teaching European History through Cinema (TEHC).

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Raccontare e fare il cinema italiano

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

MMCPI –Modi, Memorie e Culture della Produzione cinematografica italiana 1949-1976

Dipartimento di Comunicazione, arti e media