Domanda di ammissione e immatricolazione

Ottenuta l’idoneità all’ammissione potrai procedere immediatamente all’immatricolazione online entro i termini fissati dai Regolamenti di ammissione. L’immatricolazione è confermata dopo il pagamento della prima rata.

Presentazione domanda di ammissione

Dal 29 novembre 2021 puoi presentare la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale per l'a.a. 2022/2023.

Per perfezionare la domanda di ammissione:

  1. Se non sei già registrato clicca qui (se ti sei già registrato ma non ricordi la password, accedi al seguente link per recuperarla)
  2. Una volta effettuata la registrazione, potrai iscriverti al test di ammissione da qui
  3. L’iscrizione comporta il versamento della tassa di partecipazione al test pari a € 120. La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento (detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione) e dopo la verifica dei requisiti curriculari previsti dal Regolamento di ammissione.

Per i candidati esterni: in fase di iscrizione ti verrà richiesto di caricare una dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla tua carriera accademica, se non è disponibile alla pagina personale del tuo Ateneo o Accademia, puoi utilizzare il modello proposto.

La tassa di ammissione pari a €120 non sarà rimborsabile in nessun caso.

Gli studenti che avranno superato il test potranno iscriversi al Corso di laurea magistrale.

Immatricolazione

L’immatricolazione potrà essere effettuata attraverso la procedura online e si intende confermata solo con la ricezione da parte dell’Università IULM del pagamento della prima rata.

Gli ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione entro le seguenti scadenze:

  • I sessione: entro il 31 marzo 2022
  • II sessione: entro il 16 maggio 2022 (11 maggio 2022 solo per il Corso di Strategic Communication)
  • III sessione: entro il 30 giugno 2022
  • IV sessione: entro il 26 settembre 2022

Le scadenze delle sessioni successive alla prima sono da verificare previa disponibilità di posti.

L'immatricolazione è confermata solo dopo la verifica da parte dell'Istituto bancario dell'avvenuto versamento della prima rata di iscrizione.

In nessun caso è previsto il rimborso della prima rata versata.

Nessun rimborso delle quote versate è dovuto agli ammessi “con riserva” che non conseguono il diploma di laurea entro la sessione autunnale dell'anno accademico 2021/2022 (31 dicembre 2022).

L’Università IULM ha adottato un sistema di pagamento delle tasse e dei contributi universitari incentrato su " fasce di contribuzione" applicate al nucleo familiare sulla base dell’indicatore ISEE per prestazioni universitarie.

Gli importi delle tasse e dei contributi nonché la modalità di assegnazione della fascia sono disciplinate annualmente dal Regolamento tasse e contributi universitari.

Segreteria Studenti

[email protected]
Tel: +39 02 891412590

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00