facebook

Domanda di ammissione e immatricolazione

Ottenuta l’idoneità all’ammissione potrai procedere immediatamente all’immatricolazione online entro i termini fissati dai Regolamenti di ammissione. L’immatricolazione è confermata dopo il pagamento della prima rata.

Si comunica che i posti per i Corsi di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, Strategic Communication e Televisione, cinema e new media i sono esauriti.

Sono invece aperte le iscrizioni all'ultima sessione di test dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:

  • Traduzione Specialistica e Interpretariato di Conferenza (SOLO curriculum Traduzione specialistica): 3 settembre 2020
  • Arte, valorizzazione e mercato: 7 settembre 2020
  • Hospitality and Tourism Management: 7 settembre 2020

Le iscrizioni ai test d'ammissione sono aperte fino al 31 agosto 2020. Clicca qui per iscriverti al test.

Presentazione domanda di ammissione

Dal 16 novembre 2019 puoi presentare la domanda di ammissione attraverso i  Servizi online dell'Ateneo.

Per perfezionare la domanda di ammissione dovrai registrarti ai Servizi online e accedere alla pagina personale inserendo username e password che ti sono stati comunicati al momento della registrazione. Se sei studente IULM non dovrai effettuare la registrazione ma dovrai comunque presentare la domanda di ammissione attraverso i Servizi online.

Dalla tua pagina personale dovrai:

  1. indicare il Corso di laurea magistrale prescelto (potrai presentare più domande per diversi corsi)
  2. inserire i seguenti documenti in formato pdf: (ad esclusione degli studenti provenienti da Corsi di laurea IULM)
  • documento d’identità valido (carta d'identità, passaporto, patente)
  • codice fiscale, se non già presente sul documento d'identità (solo se cittadini italiani)
  • certificato di laurea/iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari) o in alternativa dichiarazione sostitutiva disponibile a questo link. (solo studenti non provenienti dall’Università IULM)
  1. inserire la certificazione linguistica internazionale se prevista dal regolamento di ammissione del Corso di studi d'interesse
  2. selezionare la sessione di test disponibile
  3. stampare il bollettino MAV della tassa di ammissione al test

La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione pari a €120,00 detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione e dopo la verifica dei requisiti curriculari previsti dal Regolamento di ammissione.

Nessun rimborso ti sarà dovuto nel caso in cui sceglierai di non confermare l’immatricolazione.

Gli studenti che avranno superato il test potranno iscriversi al Corso di laurea magistrale.

Immatricolazione

Per perfezionare l’immatricolazione dovrai collegarti ai Servizi online, inserendo username e password che ti sono stati comunicati al momento della registrazione. Dalla tua pagina personale dovrai:

  1. confermare il Corso di laurea magistrale prescelto
  2. inserire la tua fototessera in formato elettronico
  3. stampare il bollettino MAV della prima rata

L’immatricolazione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della prima rata di iscrizione.

Nessun rimborso delle quote versate è dovuto agli ammessi “con riserva” che non conseguono il diploma di laurea entro la sessione autunnale dell’anno accademico 2019/2020 (31 dicembre 2020).

In nessun caso è previsto il rimborso della prima rata versata.

L’Università IULM ha adottato un sistema di pagamento delle tasse e dei contributi universitari incentrato su " fasce di contribuzione" applicate al nucleo familiare sulla base dell’indicatore ISEE per prestazioni universitarie.

Gli importi delle tasse e dei contributi nonché la modalità di assegnazione della fascia sono disciplinate annualmente dal Regolamento tasse e contributi universitari.


Segreteria Studenti

[email protected]
Tel: +39 02 891412590

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00

Segreteria online:  https://servizionline.iulm.it/Home.do