Come iscriversi al test/domanda di ammissione

Ottenuta l’idoneità all’ammissione potrai procedere immediatamente all’immatricolazione online entro i termini fissati dalle Modalità di ammissione. L’immatricolazione è confermata dopo il pagamento della prima rata.

Presentazione domanda di ammissione

Dall'11 dicembre 2023 puoi presentare la domanda di ammissione ai corsi di laurea magistrale per l'a.a. 2024/2025.

Per perfezionare la domanda di ammissione:

  1. Se non sei già registrato clicca qui (se ti sei già registrato ma non ricordi la password, accedi al seguente link per recuperarla)
  2. Una volta effettuata la registrazione, potrai iscriverti al test di ammissione da qui
  3. L’iscrizione comporta il versamento della quota di partecipazione al test/domanda di ammissione pari a € 100. La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento e dopo la verifica dei requisiti curriculari previsti dalle Modalità di ammissione.

Per i candidati esterni: in fase di iscrizione ti verrà richiesto di caricare:

  • per i laureandi un certificato/autocertificazione firmata con esami sostenuti (rilasciato dal proprio Ateneo) che riporti espressamente la media dei voti degli esami superati
  • per i laureati un certificato/autocertificazione firmata con voto di laurea ed esami sostenuti (rilasciato dal proprio Ateneo)

Qualora non fosse disponibile alla pagina personale del tuo Ateneo o Accademia, puoi utilizzare il modello proposto.

La quota di ammissione pari a €100 non sarà rimborsabile in nessun caso.

Gli studenti che avranno superato il test potranno iscriversi al Corso di laurea magistrale.

Immatricolazione

L’immatricolazione potrà essere effettuata attraverso la procedura online e si intende confermata solo con la ricezione da parte dell’Università IULM del pagamento della prima rata.

Gli ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione entro le seguenti scadenze:

  • I sessione: entro il 15 aprile 2024
  • II sessione: entro il 30 maggio 2024
  • III sessione: entro il 29 luglio 2024

Le scadenze delle sessioni successive alla prima sono da verificare previa disponibilità di posti.

L'immatricolazione è confermata solo dopo la verifica da parte dell'Istituto bancario dell'avvenuto versamento della prima rata di iscrizione.

In nessun caso è previsto il rimborso della prima rata versata.

Nessun rimborso delle quote versate è dovuto agli ammessi “con riserva” che non conseguono il diploma di laurea entro la sessione autunnale dell'anno accademico 2023/2024 (31 dicembre 2024).

L’Università IULM ha adottato un sistema di pagamento delle tasse e dei contributi universitari incentrato su "fasce di contribuzione" applicate al nucleo familiare sulla base dell’indicatore ISEE per prestazioni universitarie.

Gli importi delle tasse e dei contributi nonché la modalità di assegnazione della fascia sono disciplinate annualmente dal Regolamento tasse e contributi universitari

Per maggiori informazioni, puoi scrivere all'indirizzo mail [email protected]

Segreteria Studenti

[email protected]
[email protected]
Tel: +39 02 891412590

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00