Facoltà di Arti e turismo

Corso di laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree

Referente del corso: Prof.ssa Anna Scuttari

Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management si caratterizza per un approccio didattico attivo con 10% di apprendimento a distanza, 20% di didattica tradizionale in aula, 70% dedicato a discussioni di casi studio, esercitazioni e formazione in azienda. La faculty è composta per un terzo da senior manager di aziende leader del settore e per due terzi da docenti IULM e di centri di formazione e ricerca eccellenti a livello internazionale sui temi di turismo e hospitality.

Un'ampia gamma di corsi a scelta innovativi ti permetterà di progettare un piano di studi personalizzato. In particolare, la parte di didattica laboratoriale si compone di una serie di attività diverse, tra cui:

  • Job Lab, laboratori in cui manager e operatori del settore guidano gli studenti nella realizzazione di progetti rilevanti per la loro impresa. Grazie al Job Lab “Customer Centricity”, per esempio, gli studenti hanno realizzato dei video per comunicare i valori e la filosofia del gruppo Accor sotto la guida del senior VP Learning, Development and Transformation del gruppo e della responsabile Academie Accor. Guarda il video-racconto dell'esperienza dei nostri studenti
  • Company Visit, giornate in azienda per arricchire il proprio network professionale e verficare in azione, attraverso il confronto con manager e imprenditori del settore, modelli e strumenti appresi in aula. Al Principe di Savoia di Dorchester Collection, ad esempio, si approfondisce il tema della personalizzazione dei servizi nel segmento lusso.
  • Field Projects e Workshop Tematici tenuti da esperti di settore ed accademici dalle migliori scuole di turismo permettono agli studenti di acquisire conoscenze specialistiche su temi rilevanti come ad esempio Experience Design, Destination Reputation, Revenue Management, Digital Geography.