facebook
Facoltà di Arti e turismo

Corso di laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management - Dual Degree

Referente del corso: Prof.ssa Manuela De Carlo

Il comparto turistico genera 319 milioni di occupati e 10,4% del PIL mondiale e si caratterizza per una crescita costante. Inoltre, mentre l’occupazione in tutti i settori cresce in media dell’8% nelle economie del G20, il settore hospitality cresce tre volte più veloce al tasso del 30% che raggiunge il 40% nelle economie non G20.* Nonostante questi dati positivi, le imprese del settore, soprattutto in Italia, faticano a reperire nel mercato del lavoro le nuove competenze e i ruoli professionali più critici per il loro sviluppo.

IULM, grazie ad una stretta collaborazione con aziende e le istituzioni leader del turismo, da oltre 20 anni aggiorna costantemente della propria offerta didattica per rispondere alle esigenze del mercato.

Inoltre, gli studenti vengono supportati nell’individuazione dell’area di sbocco professionale più adatta ai loro interessi e alle attitudini personali. In particolare, la sezione Placement dell'Ufficio Career Service e Rapporti con le Imprese offre servizi di orientamento professionale e promuove l’incontro tra studenti o laureati e le società in cerca di talenti. Oltre a mettere a disposizione un network di aziende accreditate, l’Ateneo propone uno stimolante e accurato percorso di preparazione al passaggio dal mondo universitario a quello dell’impresa attraverso l’attivazione di servizi ad alto valore aggiunto come Job Seminar, Job Day e il suo Job Fitness Center.

* Fonti: WTTC, 2019 e UNWTO, 2019.

IULM negli anni ha stretto collaborazioni con oltre 500 imprese attivamente coinvolte nella didattica e per le attività di stage, e ha sviluppato più di 50 progetti con le imprese partner.



Placement
Placement

Placement