facebook
Facoltà di Arti, turismo e mercati

Corso di laurea in Hospitality and Tourism Management

Referente del corso: Prof.ssa Manuela De Carlo

Il Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management si caratterizza per un approccio didattico attivo con 10% di apprendimento a distanza, 20% di didattica tradizionale in aula, 70% dedicato a discussioni di casi studio, esercitazioni e formazione in azienda.
In particolare, quest’ultima parte di didattica laboratoriale si compone di una serie di attività diverse, tra cui:

Job Lab, laboratori in cui manager e operatori del settore guidano gli studenti nella realizzazione di progetti rilevanti per la loro impresa. Grazie al Job Lab “Customer Centricity”, per esempio, gli studenti hanno realizzato dei video per comunicare i valori e la filosofia del gruppo Accor sotto la guida del senior VP Learning, Development and Transformation del gruppo e della responsabile Academie Accor.

Company Visit, giornate in azienda per arricchire il proprio network professionale e verficare in azione, attraverso il confronto con manager e imprenditori del settore, modelli e strumenti appresi in aula. Al Principe di Savoia di Dorchester Collection, ad esempio, si approfondisce il tema della personalizzazione dei servizi nel segmento lusso.

Field Projects e Workshop Tematici tenuti da esperti di settore ed accademici dalle migliori scuole di turismo permettono agli studenti di acquisire conoscenze specialistiche su temi rilevanti come ad esempio Experience Design, Destination Reputation, Revenue Management, Digital Geography.