PerchèSì: partecipa all'hackathon di Sanofi

Studenti - 06 maggio 2021

Quest’anno il progetto promosso da Sanofi Pasteur chiede ai partecipanti di sviluppare la miglior comunicazione per ricordare l'importanza delle vaccinazioni di routine. Scopri come partecipare. Hai tempo fino al 12 maggio

Milioni di italiani sperano di vaccinarsi quanto prima per prevenire i rischi connessi all’infezione da Sars-Cov-2 ma non bisogna dimenticare anche le altre basilari vaccinazioni. Questo il messaggio alla base di PerchéSì 2021, la terza edizione del contest e hackathon promosso da Sanofi Pasteur, divisione vaccini della casa farmaceutica.

I partecipanti saranno divisi in team multidisciplinari, con l’obiettivo di sviluppare le migliori idee creative per ricordare che è necessario, anche nella stagione di pandemia, seguire le scadenze vaccinali e non trascurare le prassi di routine in questo delicato ambito.

Tra maggio e ottobre è previsto un acceleration program che prevederà il confronto tra gli specializzandi delle scuole di design e i creativi, ai fini dello sviluppo delle campagne informative, e comprenderà occasioni di brainstorming, sessioni di mentorship e worshop formativi. I lavori di comunicazione dei team saranno giudicati da una giuria che decreterà i vincitori della terza edizione del contest PerchéSì 2021.

A giudicare l’efficacia delle campagne di sensibilizzazione, Antonio Ferro, presidente della Società italiana di Igiene, medicina preventiva e sanità pubblica; la sociolinguista Vera Gheno; Stefano Milano, docente di storytelling scientifico Scuola Holden; l’ordinario dell’Università di Pavia Anna Odone, ecc..

Partner del progetto, la Scuola Holden di Torino che mette anche in palio per i vincitori del contest un master sullo storytelling scientifico

Invia la tua candidatura entro il 12 maggio a questo link