IULM FLOW Winter School alla scoperta del Messico

Internazionale - Data pubblicazione 02 novembre 2021 - Data evento 16 novembre 2021

Il nuovo appuntamento con le International Schools di IULM Flow sarà un viaggio a cavallo tra Italia e America Latina per parlare di cacao, della sua storia, del suo significato simbolico e della sua importanza per le comunità locali

Questa iniziativa, nata dalla collaborazione di IULM con Instituto Nacional de Antropología e Historia (INAH) e l’Organizzazione Italo-Latinoamericana (IILA), con il supporto delle rete europea The Chocolate Way, si inserisce in una serie di eventi che coinvolge esperti e studiosi di diverse discipline, ma presenta anche una serie di testimonianze dirette, che offrono la prospettiva delle comunità latinoamericane e delle cooperative di cacao, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla questione di genere, in un quadro generale che vuole avvicinare il mondo accademico alla realtà sociale dei paesi interessati.
L'International School si svolge in contemporanea con la mostra KA'KAO. L'albero segreto: il viaggio del cacao tra Messico e Italia, allestita presso la Exhibition Hall dell'Università IULM. Un'altra mostra "sorella" è prevista in Messico nel 2022.

Per scoprire il programma, i contenuti e gli ospiti clicca qui.

Questa International Winter School dal titolo “The Glocal History of Cacao” si svolgerà dal 16 al 18 novembre, sarà totalmente gratuita e disponibile online su piattaforma zoom, totalmente in lingua inglese grazie al servizio di interpretazione simultanea svolto da alcuni studenti della facoltà di interpretariato.

Clicca qui per partecipare e ricevere il link per seguire la diretta!