Lo spettacolo dal vivo è una leva culturale ed economica fondamentale. Per questo l’Università IULM rafforza il proprio impegno nel settore con un'importante sinergia con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), fondata su una collaborazione attiva e progettuale che va ben oltre il semplice patrocinio.
La Rettrice
Valentina Garavaglia sarà a Roma il 17 luglio alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura, per la conferenza stampa di presentazione dell’accordo. Un’occasione che conferma la centralità del polo IULM di Roma e il ruolo dell’università nel dialogo con le istituzioni culturali e produttive.
All’incontro parteciperanno:
- Gianmarco
Mazzi, Sottosegretario alla Cultura
- Francesco
Giambrone, Presidente AGIS
- Salvatore
Nastasi, Presidente SIAE
In questa occasione sarà presentato il logo
ufficiale per l’80° anniversario di AGIS, ideato dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale "Strategic Communication", Niccolò
Bertolaso, Gabriele Bortolin, Giulia Cavallo, Clara Ginocchi ed Elena Sofia
Tedesco, sotto la guida delle Professoresse IULM Stefania Romenti e Grazia
Murtarelli. Tre di loro racconteranno l’esperienza progettuale che ha portato alla creazione di un simbolo rappresentativo dell’identità storica e attuale dell’Associazione.
Il prossimo appuntamento sarà il 24 ottobre: il Campus IULM di Milano ospiterà la Giornata Nazionale dello
Spettacolo, a ulteriore conferma di un’alleanza sempre più viva tra università e mondo della cultura.
L’accordo tra IULM e AGIS prevede attività congiunte, percorsi formativi, tirocini e iniziative di comunicazione per coinvolgere i giovani nella promozione e valorizzazione dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme.