Harvard Summer School 2022

Internazionale - 28 giugno 2022

Giunge al sesto anno l'importante appuntamento

Harvard Summer School
“Beauty, Leadership and Innovation”
18 giugno – 14 luglio 2022

L’Università IULM ospita per il sesto anno la Summer School dell’Università di Harvard dal titolo “Beauty, Leadership and Innovation”. Il programma prevede 4 settimane di corso a Milano che comprendono lezioni frontali, session, field trip, eventi e visione di film.

Un corso sulla bellezza: il suo significato, la sua storia, le sue connessioni con la cultura e l'economia, nonché il suo ruolo nel generare valore, innovazione e benessere.

Un'esperienza di bellezza: un mese a Milano, capitale mondiale della moda e del design, e uno a Siena, una città medievale perfettamente conservata che ha reso il creare bellezza parte integrante della sua costituzione originale.

Il corso approfondisce temi quali l'estetica, l'arte, l'economia culturale, la filosofia politica, le smart cities, storytelling e fiction, il Rinascimento, il cinema italiano, le industrie creative.
Il focus principale è la bellezza come strumento indispensabile per il pensiero critico, la costruzione di comunità, il cambiamento e la sostenibilità. Gli studenti si interrogheranno sul legame tra la bellezza e gli altri due valori principali della tradizione occidentale, la verità e il bene.