Giovanni Caccamo in IULM

Musica - Data pubblicazione 22 marzo 2022 - Data evento 31 marzo 2022

Giovanni Caccamo – giovane cantautore scoperto nel 2012 da Franco Battiato – sarà ospite in IULM il 31 marzo per un evento dedicato agli studenti e alla cittadinanza. In programma un simposio e un concerto alle ore 19.30. Scopri di più!

Giovanni Caccamo – giovane cantautore scoperto nel 2012 da Franco Battiato – sarà ospite in IULM il 31 marzo per una giornata agli studenti. Durante la giornata terrà, insieme ad alcuni docenti IULM, un simposio intitolato “Parola ai Giovani”, che avrà l’obiettivo di dare concretamente parola e fiducia alle nuove generazioni, chiedendo loro una visione del mondo in cui vivono e alcune proposte concrete e semplici in risposta ai problemi complessi della nostra società. La sera, invece, l’Auditorium IULM si trasformerà nel palco del suo concerto “Parola”, aperto a tutta la cittadinanza.

Parole ai giovani, l’evento ideato dal cantautore Giovanni Caccamo, è un viaggio nelle università italiane per dare voce ai giovani e creare un manifesto sul #Cambiamento e partirà proprio da IULM il 31 marzo alle ore 19.30 in Auditorium. "Parole ai giovani" si articolerà in un Simposio – aperto a tutti gli studenti IULM - durante il quale l’artista - partendo dall’ascolto delle canzoni del suo concept album Parola - condividerà con gli studenti percorsi e riflessioni, accendendo un dibattito collettivo sui temi trattati nel disco, sull’importanza della parola e sulle idee di #Cambiamento. L’appello alla raccolta di idee per la redazione del manifesto sul #Cambiamento, è rivolto a tutti i giovani appartenenti al mondo della musica, dell’arte, della scienza, dello sport, della formazione, della politica o del lavoro nel senso più ampio del termine. Per partecipare, sarà sufficiente rispondere alla domanda “Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo?”.  Se vuoi saperne di più sul manifesto e su come partecipare alla call del progetto "Parola ai giovani" visita il sito: www.giovannicaccamo.it

Al Simposio – aperto a tutti gli studenti IULM – seguirà un concerto gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo form

Iscriviti al form