Corso - "Professioni dell’editoria per i traduttori”

Studenti - Data pubblicazione 25 ottobre 2023 - Data evento 18 novembre 2023

L’International Center of Research on Collaborative Translation propone un corso focalizzato sulle ‘Professioni dell’editoria per traduttori’.

L’obiettivo è quello di offrire agli studenti una panoramica esaustiva su tutti i ruoli che possono essere ricoperti dai traduttori nell’industria editoriale. Il traduttore è infatti ormai da considerarsi una figura poliedrica e versatile che può dedicarsi a un ampio ventaglio di attività inserendosi proficuamente nella filiera che porta dall’acquisizione dei diritti di un libro alla sua messa in vendita e alla sua promozione.

Gli otto incontri previsti al sabato mattina a partire dal 4 novembre in Aula Mike Bongiorno - sono tenuti da specialisti da tempo attivi nel settore che accompagneranno gli studenti nei meandri delle nuove professioni.

Il corso è rivolto sia agli studenti IULM della Laurea Magistrale in Traduzione specialistica e Interpretariato di Conferenza, sia a quelli dei due trienni attivati presso la Facoltà di Interpretariato e traduzione; è altresì aperto agli studenti della SSML Carlo Bo o di altri Atenei (iscritti all'ultimo anno del triennio) interessati a una futura iscrizione presso la LM 94 in IULM.

Gli studenti, sia IULM che esterni, che parteciperanno ad almeno 6 incontri riceveranno l'attestato di partecipazione.

Inoltre il corso fa parte dell'iniziativa Badge of Honour. 


È possibile iscriversi gratuitamente tramite Community IULM del proprio corso oppure inviando una mail all'indirizzo [email protected] entro il 30 ottobre 2023.

Consulta qui il programma degli incontri.