Cordoglio per Giulia Cecchettin

Università - 20 novembre 2023

In ricordo di Giulia Cecchettin martedì 21 novembre sarà osservato un minuto di silenzio all'interno dell'Ateneo.

L’Università IULM si unisce al cordoglio per Giulia Cecchettin, studentessa dell'Università di Padova, vittima di femminicidio, a pochi giorni dalla discussione della sua tesi di laurea.

Il dolore e lo sconcerto per la perdita sono profondi all'interno della comunità del nostro Ateneo. Per questo motivo IULM desidera esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Giulia, e domani  martedì 21 novembre osserverà un minuto di silenzio in sua memoria. Il momento di raccoglimento è rivolto all'intera comunità accademica, pertanto studenti, docenti e personale tecnico amministrativo sono invitati a prendervi parte.

Studenti e docenti osserveranno un minuto di silenzio durante la prima lezione della giornata di domani, mentre per il personale tecnico amministrativo il minuto di silenzio sarà gestito autonomamente all'interno di ciascuno ufficio.

Il gesto è volto a onorare il ricordo di Giulia e a sensibilizzare la società civile sull'importanza di combattere la violenza di genere. Il nostro Ateneo si unisce al coro di voci che chiedono un impegno collettivo per fermare la violenza contro le donne.