La Milanesiana 2019 in IULM

Data pubblicazione 29 giugno 2019 - Data evento
Anche quest’anno due appuntamenti della rassegna culturale si terranno nel nostro Ateneo. Clicca qui per prenotare il tuo posto all'evento del 4 luglio.

Dal 10 giugno al 23 luglio torna la kermesse in cui si incontrano e dialogano tra loro le diverse discipline artistiche e culturali: letteratura, scienze, arte, filosofia, cinema, musica, economia, diritto, teatro. Giunta al suo ventesimo anno, la Milanesiana sarà quest’anno incentrata su un tema particolarmente sentito in quest’epoca di incertezze e insicurezze: la speranza.

Ricchissimo il programma della rassegna che, pur mantenendo il suo cuore pulsante nel capoluogo lombardo, proporrà eventi in molte altre città, tra cui Roma, Torino, Firenze, Ascoli Piceno, Pavia. Per la letteratura si segnala la presenza di Tahar Ben Jalloun, Jonathan Lethem, Elena Janeczek, Claudio Magris, Gao Xingjian, Wole Soyinka, John Coetzee; per la musica Peppe Servillo, Dori Ghezzi e Cristiano De Andrè, Davide Van De Sfroos, Omar Pedrini; per il cinema William Friedkin, Francesco Maselli. Spettacoli teatrali, mostre, incontri, concerti, impreziosiranno la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

Ancora una volta la collaborazione con la IULM si concretizzerà con due eventi che avranno luogo nell'Auditorium del nostro Ateneo. Mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 Vittorio Sgarbi sarà protagonista dello spettacolo teatrale Michelangelo, un viaggio multimediale e multisensoriale nell’arte di Buonarroti. Giovedì 4 luglio alle 21.00 La compagnia del cigno, protagonista dell’omonima serie tv prodotta dalla Rai, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, si esibirà in un concerto dall’eloquente titolo Musica e speranza. In apertura letture dello stesso Cotroneo, di Anna Valle e Rocco Tanica.

L'ingresso è libero previa registrazione.

I posti per lo spettacolo teatrale "Michelangelo" sono esauriti.

Clicca qui per registrarti all'evento "Musica e speranza — La compagnia del cigno".

Scarica qui il programma completo