In Università le stelle della danza. Lunedì 18 aprile alle 16.30, l’Ateneo ospita un Gala con i solisti italiani del Teatro alla Scala e il primo ballerino del teatro du Capitole di Tolosa.

L’Università IULM ospita un gran Gala di danza. Il prestigioso evento vedrà esibirsi sul palcoscenico dell’Auditorium dello IULM Open Space alcuni dei più importanti ballerini italiani del Teatro alla Scala e il primo ballerino del Teatro du Capitole di Tolosa. Uno spettacolo magico su cui si alzerà il sipario lunedì 18 aprile alle ore 16.30: dai grandi classici alle coreografie più moderne, il Gala di danza dentro i confini del Campus saprà coinvolgere pubblici eterogenei e avvicinare la danza ai più giovani.
Grazie al suo accostamento di repertorio classico e contemporaneo, il programma pensato per lo spettacolo è uno straordinario viaggio nell’evoluzione del balletto, dal celeberrimo “Lo Schiaccianoci” fino ad importanti coreografie moderne come “Je ne regrette rien”, “Se tu non parli”, “Le Bourgeois”, “Dans Les Ecoutes de Schumann”, “Moszkowski waltz”, “El alma en el fuego”, “Black” e “Omaggio a Charles Aznavour”; per concludere con un gran finale che vedrà coinvolti tutti gli otto artisti presenti.
A confronto non solo diversi stili e scuole, ma brani con una carica emotiva differente che sapranno trasformare lo spettacolo in un vero e proprio viaggio di emozioni: dal divertente e ironico all’elegante e accademico, dal drammatico allo scanzonato. Accostamenti inediti ed un cast di grande valore, che permetteranno di godere di un’ora di grande danza.
Clicca qui per scaricare la locandina