Il 22 maggio, alle 10.30, in Aula Seminari si terrà il Collaborative Translation Award, un concorso internazionale rivolto ai neo-laureati di tutto il mondo che abbiano scritto una tesi magistrale o di dottorato in lingua inglese, francese o italiana relativa a questo ambito.
L’evento, alla sua prima edizione, ha riscosso già un ottimo riscontro a livello internazionale, ricevendo candidature da diverse parti del mondo, oltre che dall’Italia. Il vincitore riceverà un attestato di merito e un simbolico premio in denaro.
Il premio internazionale rientra tra le azioni previste dal progetto di ricerca dipartimentale IULM “Tradurre e interpretare collaborativamente: applicazioni tra Reale e Virtuale” e si inserisce tra le attività curate e organizzate in seno all’International Center for Research on Collaborative Translation.
Cogliendo l’occasione della premiazione del Collaborative Translation Award, è stato organizzato un convegno che prevederà l’intervento, nella veste di relatori, di alcuni dei finalisti, alcuni dei quali si collegheranno dall’estero (University of Oxford; Università di Malta; University of Surrey) mentre altri parteciperanno in presenza.
La Giuria dell’Award, come da regolamento diffuso sui canali in rete, è formata da tre membri: il Direttore del Centro Prof. F. Laurenti, la Prof.ssa M. Logaldo e la dott.ssa V. Baselli.
Scarica qui il programma dell'evento