Lo spettacolo del CUT IULM in scena al Festival Internazionale del Teatro Classico

Teatro - 31 maggio 2023

In occasione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, sabato 27 maggio la compagnia del Centro Teatrale Universitario IULM è andata in scena con lo spettacolo "Œdipo o il rischio della conoscenza ".

1

2

3

4

La compagnia del Centro Teatrale Universitario IULM è andata in scena - con lo spettacolo "Œdipo o il rischio della conoscenza" - il 27 maggio alle ore 10 in occasione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Palazzolo Acreide, la più importante rassegna di teatro dedicata alle future generazioni nel panorama nazionale e internazionale.

La rassegna nasce da una intuizione di Giusto Monaco che nel 1991 decide di dare vita a una manifestazione capace di mantenere “vivo il rapporto con le nuove generazioni attraverso la tutela dei valori fondanti della cultura classica”. Così, tra il 26 e il 31 maggio del 1991, gli studenti di 26 scuole si esibirono nel Teatro greco di Akrai dando vita a un evento ormai divenuto un appuntamento fisso e sempre più importante nelle attività della Fondazione Inda, con un alto valore educativo e sociale. Il Festival fino al 2000 ha avuto una cadenza biennale per poi diventare un appuntamento annuale.

Per l'occasione sono andati in scena gli studenti:
Carmen Torrebruno, Giulio Anan Cai, Emma Cereda, Massimiliano Carastro, Virginia Tarantino, Angelo Guarino, Oksana Dupi, Mattia Paranzella, Marta Merlino, Alessandro Capovilla, Chiara Lipari, Francesco Angotta, Barberina Rodino, Anna Gulini, Francesca Bucci Anna Palmulli, Viola Pulvirenti, Arianna Domenichetti.

Coordinamento messinscena: Lara Franceschetti con la collaborazione di Giovanni Moreddu

www.iulm.cut.it