Lunedì 17 febbraio alle ore 14.30 in Aula 147 (IULM 1),
Sir Paul Smith interverrà da remoto nell’ambito della prima lezione del corso “Scenarios of Luxury”, tenuto dal dott. Giannino Malossi all’interno della Laurea Magistrale in Fashion Communication and Luxury
Strategies.
La testimonianza, dal titolo “Luxury
as a Matter of Style”, offrirà agli studenti un confronto diretto con uno dei protagonisti più autorevoli della moda contemporanea.
Nato a Nottingham nel 1946, Paul Smith ha fondato il proprio marchio partendo da un piccolo negozio nella sua città natale, trasformandolo in un’impresa globale oggi presente in oltre 70 Paesi con più di 3.000 punti vendita. Il brand, ancora indipendente, è riconosciuto per la capacità di coniugare tradizione sartoriale e spirito innovativo.
Le collezioni Paul Smith sfilano regolarmente a Parigi e il designer ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il titolo di Knight Bachelor nel 2000 e la nomina a Member of the Order of the Companions of Honour nel 2020.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento sul concetto di lusso come espressione di stile, attraverso la visione di uno dei designer più influenti del panorama