Studentessa IULM vince Hack a Toy - Clementoni

Una studentessa IULM ha vinto con il suo team Hack a Toy, la maratona di idee lanciata da Clementoni per trovare la combinazione perfetta tra fisico e digitale e offrire ai più piccoli un'esperienza di gioco nuova e senza limiti.

Una maratona di idee per trovare la combinazione perfetta tra fisico e digitale e offrire ai più piccoli un'esperienza di gioco nuova e senza limiti. Si tratta di Hack a Toy, la sfida lanciata da Clementoni, la storica azienda da oltre 60 anni leader nel campo del gioco educativo: due giorni per progettare i giocattoli del futuro ma anche per rinnovare, in chiave tecnologica, i prodotti già presenti nel catalogo. Alla sfida hanno partecipato 11 team, composti da studenti provenienti da tutta Italia.

Nel gruppo vincitore, si è distinta Alexia Guida, studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication che con il suo team ha saputo integrare nuove funzionalità digitali o tecnologiche all'interno del giocattolo classico per dotare i bambini di nuovi strumenti di gioco educativi.

Leggi l’intervista