IULM e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS)

Nel settembre 2015 i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Al suo interno, i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) indicano il piano di azione universale, suggeriscono un modello condiviso di priorità e finalità volto a favorire la pace e la prosperità delle persone e del pianeta.

L’Università IULM, così come la società civile, i settori economici ed il mondo accademico, risponde alla chiamata all’azione e, come indicato a partire dal  Piano Strategico di Ateneo 2019-2021 “assume fra i propri obiettivi anche quello di adempiere alle proprie responsabilità nei confronti della formazione del cittadino e dello sviluppo socio-culturale del territorio. Intende perseguire questo risultato in un’ottica di democrazia culturale che veda moltiplicarsi le occasioni di incontro, di confronto e di condivisione delle conoscenze, rivolgendosi a un pubblico il più ampio possibile.”

In questo ruolo attivo nella creazione di una generazione illuminata di leader per la società di domani, nello sviluppo di conoscenze trasformative e nel cambiamento dei paradigmi culturali contemporanei, l'Università IULM sta implementando una serie di buone pratiche, misure, programmi e attività. Queste iniziative innovative per la realizzazione degli SDGs sono rivolte non solo alla nostra comunità, ma hanno un impatto che si estende oltre il campus e alla società, ai cittadini e agli stakeholder che ci circondano.

IULM per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – Report annuali

Clicca sui singoli SDG per saperne di più sull'impegno della IULM


Clicca qui


Clicca qui

Clicca qui 


Clicca qui      


Clicca qui



 





 Clicca qui




 Clicca qui




 






  


 Clicca qui


  Clicca qui