Stefania Boiano (1970). È laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università L'Orientale di Napoli. Ha poi completato il suo percorso formativo e professionale in arti visive e comunicazione digitale a Barcellona, Milano e Londra.
E’ co-fondatrice e direttore creativo di InvisibleStudio, uno studio di Human Centred Design con sede a Londra, focalizzato sulla ricerca e progettazione di esperienze culturali innovative, sia digitali che reali. Lo studio lavora con clienti pubblici e privati come Imperial War Museums London, Museo Egizio di Torino, ING Direct, Bayer, Pomellato e molti altri.
Prima di fondare InvisibleStudio, ha lavorato come Senior Visual Designer & Quality Assurance Leader per la rivista scientifica Nature a Londra, vincendo il prestigioso Webby Award nel 2008.
In precedenza ha lavorato come Visual Designer per Città della Scienza di Napoli, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano e per brand quali Joe Colombo Design Studio, Lowe Pirella, Maserati. I suoi lavori sono stati pubblicati in numerose riviste e libri di digital design.
Ha tenuto docenze presso università ed enti culturali quali Central Saint Martins - University of the Arts London, National Trust UK, London South Bank University, University of Westminster, L’Orientale di Napoli, Politecnico di Torino, Università Cattolica di Milano, Accademia di Belle Arti di Firenze
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Human Centred Design
Arti Visive
Arte Contemporanea
Nuovi Media
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.