Knowledge Transfer

Progetto “Retail workforce barometer”

Realizzato dal centro di ricerca Osservatorio Retail Brand Communication, il progetto si è focalizzato sullo sviluppo della metodologia “Barometro della Forza Vendita”, alla base di una ricerca svolta su un campione nazionale di lavoratori nel settore retail, con la collaborazione di Retail Institute Italy, Largo Consumo e Università di Parma (2022-2024).


Progetto “Pasta, Felicità e Neuroscienze”

Realizzato dal centro di ricerca Neuromarketing Behavior and Brain Lab, il progetto ha utilizzato tecniche neuroscientifiche innovative per dimostrare scientificamente come mangiare pasta stimoli emozioni positive e rievocazioni di ricordi felici (2022-2024).

 


Progetto “Milano e la memoria”

Questo progetto interdipartimentale (https://www.iulm.it/speciali/milano-e-la-memoria) si è focalizzato sulla memoria della città di Milano tra distruzioni e ricostruzioni (2020-2024). Tra le iniziative, sono state realizzate pubblicazioni divulgative e un museo-archivio virtuale: