Eventi in Ateneo

Università non significa solo studio, esami e lezioni. Grazie al ricco ventaglio di appuntamenti organizzato in Ateneo, la IULM è un polo culturale in perenne fioritura. Dibattiti, tavole rotonde, rassegne, mostre e conversazioni con esperti del mondo del lavoro arricchiranno ogni giorno la vita accademica di chi studia nel Campus, così come impreziosiranno la programmazione culturale della città di Milano.

Teatro 50. Mercoledì 20 marzo, ore 20.00, in Auditorium, va in scena Fare un’anima, di Giacomo Poretti Monologo di Giacomo Poretti. Clicca qui per scoprire di più!

Mercoledì 20 marzo, ore 9.00, in Aula 111, Gianfranco Barbera intervista Irene Sofia in una open lesson dal titolo "Io sono influencer" nell'ambito del corso di Digital media for marketing communication. Scarica qui la locandina!

Mercoledì 20 marzo, ore 12.00, in Aula 133, Marcella Meciani (direttore editoriale di Vallardi) terrà una conferenza nell’ambito del corso di “Traduzione specialistica: narrativa e saggistica spagnolo I” della Prof.ssa Elena Liverani. Scarica qui la locandina!

Giovedì 21 marzo, alle ore 12, in aula 401, il Rettore Prof. Gianni Canova incontra i registi e produttori Antonio e Marco Manetti, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, Daniele Misischia e Jacopo Rondinelli, nell'ambito del corso di Storia del Cinema Italiano. Clicca qui per leggere di più!

Giovedì 21 marzo, alle ore 18.30, in Auditorium, si terrà lo spettacolo dal titolo "Neuromagia" di Edoardo Ares prestigiatore e illusionista professionista. Leggi di più qui!

Giovedì 21 marzo, alle ore 12, in Aula Seminari, Monster University Tour sarà protagonista del Job day. Clicca per scaricare la locandina!

Venerdì 22 marzo, alle ore 12, in Aula Seminari, si terrà il Job Day con Costa Crociere.  Scarica qui la locandina.

Teatro 50. Martedì 26 marzo, alle ore 20.00, in Auditorium, va in scena RagazzeNelle lande scoperchiate del fuori, di L. Costa, M. Cirri, G. Gallione con Lella Costa Clicca qui per scoprire di più!

Dal 28 al 30 marzo, in Aula Seminari l'Università IULM ospiterà il COLLOQUE INTERNATIONAL "L’écriture entre Mésopotamie, Égypte et Égée aux Troisième et Second millénaires avant notre ère". Clicca qui per scoprire di più!

Laboratorio delle idee. Martedì 2 aprile, ore 17.30, in Auditorium, si terrà la terza Masterclass nell'ambito del Laboratorio delle Idee dal titolo "L’avidità della pulsione"  tenuta dallo psicoanalista Massimo Recalcati.

Martedì 2 aprile, ore 16.30, e mercoledì 3 aprile alle ore 9 in aula 113, il dott. Antonio Loreto terrà un seminario dal titolo "Dal Nouveau roman al romanzo del Gruppo 63: un occhio aperto, uno chiuso." Nell’ambito del corso di “Storie e forme della produzione e della traduzione in Italia” della Prof.ssa Annalisa Andreoni. Scarica la locandina!

Laboratorio delle idee. Lunedì 8 aprile, ore 17.30 in Auditorium, si terrà la quarta Masterclass nell'ambito del Laboratorio delle Idee dal titolo "Dall’oro all’argent. Per una simbolica del valore" tenuta dall'antropologo Marino Niola.

Lunedì 8 aprile, ore 15.00, in Aula 131, Cristina Cecchi (Caporedattrice) e Paola Sala (redattrice) de il Saggiatore, terranno una lezione nell'ambito del corso di “Storia e tecniche della traduzione” del Dott. Francesco Laurenti. Scarica qui la locandina!

Mercoledì 10 aprile, alle ore 10.30, in Aula 145, nell'ambito del corso corso di “Traduzione specialistica: tedesco I del corso di laurea magistrale in Traduzione Specialistica, si terrà un seminario dal titolo SCHRECKLICHE GEWALTENTutte le cose terribili che succederanno alla tua traduzione.

Mercoledì 10 aprile, alle ore 12, in aula seminari, si terrà il Job day con Salesforce dove interverranno Deloitte, Jakala e PwC.

Venerdì 12 aprile, alle ore 10, Aula Mike Bongiorno, nell'ambito del corso di laurea in Interpretariato e Comunicazione, il prof. Stanislav Chernyshov presenterà la nuova edizione del suo manuale dal titolo "Con Poechali si va nello spazio!!!" Scarica qui la locandina.

Laboratorio delle idee. Martedì 16 aprile, ore 17.30, in Auditorium, si terrà la quinta Masterclass nell'ambito del Laboratorio delle Idee dal titolo "I fondamenti ideali e costituzionali dell’Europa politica" tenuta da Valerio Onida, Presidente Emerito Corte Costituzionale.

Laboratorio delle idee. Lunedì 6 maggio, ore 17.30, in Auditorium, si terrà la sesta e ultima Masterclass nell'ambito del Laboratorio delle Idee dal titolo "Contro l’indifferenza" Liliana Segre, Senatrice a vita.

Martedì 14 maggio alle ore 16.30 e mercoledì 15 maggio alle ore 9, in aula 113, il dott. Davide Savio terrà due seminari dal titolo Un genere impossibile. "Il castello dei destini incrociati"
di Italo Calvino, nell'ambito del corso di “Storie e forme della produzione e della traduzione in Italia” della Prof.ssa Annalisa Andreoni. Scopri di più!


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM