facebook

PAgES



PAgES "Post-Crisis Journalism in Post-Crisis Libya
" è un progetto di cooperazione cofinanziato dal programma Erasmus + Capacity Building in Higher Education dell’Unione Europea per il periodo 15 gennaio 2019 - 14 gennaio 2022. Coinvolge cinque partner europei (IULM, UNIMED, La Sapienza Università di Roma, Università di Aveiro, Universidad de Granada) e quattro dalla Libia (Università di Tripoli, Università di Zawia, Università di Misurata, Università di Sirte).

Il progetto Erasmus + PAgES "Post-Crisis Journalism in Post-Crisis Libya" ha organizzato lo scorso ottobre una serie di seminari online incentrati sul giornalismo e sulle sue trasformazioni nell'era digitale.

I seminari online hanno visto l’intervento di leader internazionali del settore, che hanno affrontato alcune delle sfide più rilevanti del giornalismo contemporaneo, sia dal punto di vista dei professionisti che del pubblico. 

Questa iniziativa fa parte del programma di formazione online “Cross-Media Journalism, A learning journey exploring journalism(s) in the digital age”, sviluppato da PAgES per contribuire alla modernizzazione del sistema universitario in Libia attraverso la progettazione e la sperimentazione di un Master in Giornalismo Crossmediale.