facebook

Fast - Promote Female Startups in STEM


Il progetto è finalizzato a ridurre la disoccupazione tra le donne, con particolare attenzione ai NEET, attraverso  la creazione di startup nell’ambito STEM. Le attività previste dal progetto si snodano su due anni: il primo anno prevede lo sviluppo di un percorso formativo innovativo capace di coadiuvare contenuti  STEM, principi di empowerment e lineamenti di imprenditorialità, il secondo anno, invece, si caratterizza per l’implementazione del periodo formativo.

Il primo anno di attività del progetto ha visto la realizzazione di tutti gli obiettivi pianificati in sede di progettazione.  Sono stati svolti regolarmente online i due meeting previsti (Aprile e Settembre) attraverso Blackboard Collaborate Platform. Sono stati completati tutti i materiali didattici che saranno utilizzati nel secondo anno del progetto per la formazione delle giovani imprenditrici in ambito STEM 

E ’stata definita la strategia di comunicazione del progetto e creato il sito web. Contestualmente sono stati attivati e costantemente aggiornati i principali canali social (Facebook, Twitter, LinkedIN, Instagram). Parallelamente sono stati sviluppati i contenuti della newsletter e avviata l’attività di disseminazione presso i pubblici interessati (Rete delle Biblioteche Lombarde, Comuni, Associazioni non profit).