Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

MetaBag

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

IULM per Milano

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

DistopIA. Evoluzione degli immaginari mediali nell’era digitale

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Barona Soundscape

Dipartimento di Studi Umanistici

Progetti Dipartimentali

Intersezioni: strategie di marketing e comunicazione nei musei e nei musei d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

IULM per Milano

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media