facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Formazione dei neolaureati ed esigenze d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Esperienze di collaborazione didattica tra Università e Imprese

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Digital Customer Centricity in Hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Analisi delle nuove competenze e profili professionali del settore del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Navigare nell’Italia bizantina. Un catalogo online per la conoscenza e la valorizzazione di un patrimonio artistico sommerso

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Periodo: 2019-2021 (PRIN 2017)

Conto terzi e competitivi

Greening the Visual: an Environmental Atlas of Italian Landscapes

Dipartimento di Studi Umanistici

Anno 2019

Conto terzi e competitivi

2nd International Conference on Crisis Communication at the Beginning of 21st Century

Stefania Romenti e Grazia Murtarelli dell’Università IULM premiate alla 2nd International Conference on Crisis Communication at the Beginning of 21st Century.

Conto terzi e competitivi

Academic Highly Commended Paper Award

Premio conferito alla Prof.ssa Alessandra Mazzei e alla Dott.ssa Silvia Ravazzani, evento organizzato dalla Corporate Communication International

Conto terzi e competitivi

6th Workshop on Family Firms Management Research

Pietro Mazzola e Salvatore Sciascia dell’Università IULM premiati al 6th Workshop on Family Firms Management Research

Conto terzi e competitivi

2014 Academy of Management Meeting

Un articolo di Salvatore Sciascia e Pietro Mazzola dell'Università IULM incluso nei "Best Paper Proceedings".