facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Big waves di cambiamento e attitudini delle imprese nel post Covid

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Gli effetti della digital transformation sulla customer experience in ambito bancario

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Lo sport come mezzo di socializzazione, di riqualificazione urbana e di attrattività turistica

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Sfide e opportunità dell’innovazione di management, marketing e comunicazione nei musei d’Europa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Identity and competitiveness in a fragmented service domain

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Gestire la Sales Transformation: tra human e digital

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Strategie e performance nel settore turistico (2020)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Ricerca sulla customer experience nell’acquisto di soluzioni di marketing cloud automation

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi