Sustainability and Education: un convegno in IULM

Sostenibilità - Data pubblicazione 22 settembre 2021 - Data evento 01 ottobre 2021

Come affrontare il cambiamento climatico? Su quali pratiche virtuose investire? Come fare una comunicazione sostenibile efficace? IULM organizza un convegno sul tema venerdì 1 ottobre in Sala dei 146.

L'Università IULM è coinvolta nel processo di sviluppo della conoscenza e della comprensione delle dinamiche sottese nell'affrontare il cambiamento climatico e definire pratiche virtuose finalizzate alla sostenibilità, in base agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile, definiti dall’agenda condivisa delle Nazioni Unite.

Per questo motivo e in base alle finalità proprie dell’Ateneo, l’Università IULM propone un percorso di dialogo di una giornata, il giorno 1° Ottobre 2021, a partire dalle 10:15, con le finalità di sviluppo delle competenze per:

  • comprendere i principi essenziali del sistema climatico della Terra;
  • saper valutare informazioni scientificamente credibili sul clima;
  • saper comunicare sul clima e sul suo repentino cambiamento in modo efficace e informato;
  • saper prendere decisioni responsabili riguardo alle azioni che possono influenzare positivamente la lotta contro il cambiamento climatico.

Il percorso è rivolto agli studenti, ai professionisti e alle aziende coinvolte nel processo virtuoso di implementazione delle politiche di sostenibilità e di integrazione su scala globale dell’economia circolare.

L'evento si svolgerà in presenza presso la Sala dei 146, IULM 6.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link ed essere muniti di Green Pass

In alternativa, sarà possibile seguire l'evento in streaming sul canale YouTube dell’Ateneo.

Scarica qui il programma per saperne di più.