Un seminario sul cambiamento climatico con il Dott. Davide Faranda, direttore di ricerca presso il Laboratoire des Sciences du Climat et de l’Environnement, CNRS, Francia.
Mercoledì 18 giugno, dalle ore 16.00
alle 18.00, IULM ospiterà il seminario “Il cambiamento
climatico, dall'analisi scientifica alla comunicazione”, tenuto dal dott.
Davide Faranda, direttore di ricerca presso il Laboratoire des Sciences du Climat et de l’Environnement, CNRS, Francia.
L’incontro si propone di esplorare l’importanza di integrare l’analisi scientifica del cambiamento climatico con strategie di comunicazione efficaci. Il dott. Faranda approfondirà le principali metodologie utilizzate per lo studio dei fenomeni climatici e illustrerà come i dati scientifici possano essere tradotti in messaggi accessibili e coinvolgenti, capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere comportamenti sostenibili.
Il seminario è organizzato nell’ambito del progetto
NextGenerationEU “Sounding Images - Screening Sounds” (SISS) ed è rivolto a studenti, docenti, ricercatori e a tutti coloro interessati alle sfide della crisi climatica e alla diffusione della conoscenza scientifica.
L’evento si svolgerà in presenza presso l'Aula Seminari (edificio IULM 1) ed è rivolto ai partner del progetto e aperto alla cittadinanza.
