Ripensare il marketing in condizioni di incertezza

Università - Data pubblicazione 05 aprile 2023 - Data evento 20 aprile 2023

Il 20 aprile prossimo in IULM un incontro per approfondire quanto la percezione di incertezza degli ultimi tempi abbia influito sugli approcci di marketing

Quali strategie, azioni e strumenti le imprese possono attivare per trasformare incertezza e volatilità a proprio favore? Il futuro va previsto o va agito? E' possibile tradurre in concreto l'antifragilità? La percezione di rischio e incertezza è cresciuta enormemente negli ultimi anni, mettendo in discussione numerosi approcci di marketing consolidati. Le imprese che si internazionalizzano sono pronte a questo cambiamento? Come possiamo rendere marketing e vendite più 'antifragili'?

La risposta a queste domande nel corso dell'evento Ripensare il marketing in condizioni d'incertezza: una prospettiva globale che si terrà il 20 aprile 2023 dalle 15:30 alle 17:30 in Sala dei 146 (IULM 6). Dopo la presentazione dei risultati della ricerca condotta da CIMASC - Research Center for International Marketing & Sales Communication per Promos Italia, da parte della Prof.ssa Daniela Corsaro, docente di Marketing in IULM, si aprirà un dibattito che vedrà il confronto tra accademici, manager, e anche un futurologo, Thomas Bialas. Modera l'evento Andrea Cabrini di CNBC. 

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi tramite questo form

Scarica qui il programma dell'incontro


L'evento fa parte del ciclo di inizative relative alla Word of The Year 2023.