L'Università IULM si congratula con Gioia Busi, studentessa al secondo anno del corso di laurea in Hospitality and Tourism Management, che si è aggiudicata il Premio Agol nella categoria studenti
universitari - Diversity & Inclusion.
Il contest è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Generali Italia, la nota società multinazionale di assicurazioni e AGOL, un’associazione di giovani professionisti che operano nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali e che si impegna, sin dalla sua nascita, nell’organizzazione di attività che possano favorire l'incontro tra i giovani e la classe dirigente, sviluppando il dialogo intergenerazionale.
Il brief consisteva nell'ideazione di una campagna di marketing non convenzionale e integrata che mirasse a mettere in luce le iniziative di Diversity and Inclusion che Generali ha messo in atto negli ultimi anni nella sua azienda.
Il progetto di Gioia è partito da uno studio delle metodologie di marketing non convenzionale (guerrilla marketing, ambient marketing, viral marketing), per poi ideare un allegoria/metafora che fosse protagonista della campagna, un evento vero e proprio con relativa analisi di fattibilità e uno slogan per la campagna.
Grazie al suo progetto Gioia si è aggiudicata uno stage presso Generali nel reparto Comunicazione e Marketing.